Terminillo Neve 2020 : Non pervenuta
Al Terminillo la neve in questa stagione pare non voglia arrivare. Fatto che risulta abbastanza insolito, nonostante il tutto esaurito delle vacanze natalizie appena concluse.
Sui social network passano le foto dello scorso anno quando di questi tempi ne era caduta “quanto basta” di neve sul Monte Terminillo, per poter dare il via alla stagione invernale e poter aprire gli impianti di risalita e godersi una meritata giornata di sci sulla montagna che sovrasta Rieti.
Situazione neve Terminillo
La situazione neve sul Terminillo quest’anno, invece è ben diversa. Cominciata con la prima spolverata già a Novembre e con lo scirocco di Dicembre, che ha portato neve a quota 1800, lasciando solo la pioggia a quota 1600 metri, si sono registrate condizioni di tempo stabili, intervallate da periodi di vento forte ed intenso proveniente da Nord/NordEst, senza che ci fossero precipitazioni nevose di rilievo.
Meteo Terminillo oggi
Durante le prime settimane del 2020 continua a persistere l’alta pressione sul Terminillo, e le previsioni riportano condizioni stabili e soleggiate fino al 20 Gennaio, senza dare spazio a precipitazioni o instabilità. Bisogna dirlo sinceramente; la neve al terminillo si sta facendo desiderare.
Confidando che presto arrivino le precipitazioni nevose, tali da permettere anche alle attività commerciali e all’economia locale, di respirare e di iniziare a pieno ritmo la stagione invernale, ti consigliamo di visitare la nostra pagina meteo per le previsioni aggiornate in tempo reale ed Terminillo neve bollettino.
Webcam Terminillo
Infine si può monitorare in tempo reale la situazione visitando la nostra pagina dedicata, attraverso le immagini delle webcam al Terminillo.